Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esame fisio veg con S.Esposito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
futura biologa

avatar


Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.09

Esame fisio veg con S.Esposito Empty
250110
MessaggioEsame fisio veg con S.Esposito

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa più o meno le domande che il prof fa all'esame..help meee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Esame fisio veg con S.Esposito :: Commenti

avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mar Gen 26, 2010 5:18 pm  Nidhylin
Ecco le risposte: https://biofurama.forumattivo.com/laurea-triennale-f1/domande-fis-vegetale-t249.htm
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Gen 27, 2010 12:42 pm  futura biologa
Molto gentile Very Happy grazie!!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Sab Gen 30, 2010 5:31 pm  kiketta
1parte esame:c3 c4 fotorespiraione fotosintesi ciclo gliossilato,azoto sopr nad-me,batteri nitrificanti 2parte sintesi amido e saccarosio e floema e xilema ed infine3parte ormoni sopr giberelline auxine citochinine e aba. queste sn le dom ke fa sempre!inm bocca al lupo
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Lun Feb 01, 2010 1:47 pm  futura biologa
grazie mille e crepiiiiiiiiii Very Happy
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Lun Feb 01, 2010 7:26 pm  kiketta
prego!!!!!senti tu x caso hai dato l esame di igiene invece?cercavo info sulle domande solite!!!!!!grazie in anticipo!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Lun Feb 01, 2010 7:35 pm  futura biologa
no, mi disp..ancora devo frequentare il corso...
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 2:15 pm  futura biologa
ho un dubbio leggendo tutte le domande che il prof può porre..ho visto che chiede il ciclo c3,c4 e cam..quando si parla di questi cicli voi partite subito con le reazioni?Ma lo schema a z nn lo chiede mai?
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 2:16 pm  futura biologa
ma a quelli di molecolare la fa sempre la domanda sulle tecniche?(fiorituta,embiogenesi,A.thaliana ecc.)andai a seguire due o tre esami e nn la fece mai..però nn so se erano ragazzi di nutrizione o meno
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 2:42 pm  kiketta
si chiede anche lo schema z e la fotosintesi anche se più raramente ma cmq lo chiede. quando chiede i cicli solitam non ti lascia parlare che sono che non sono..lui vuole TUTTE le reazioni nei dettagli,con i composti ed enzimi. TI lascia scrivere al max puoi fargli una piccola cappella del ciclo a voce ma vedrai ke ti interrompe e ti fa scrivere il ciclo!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 2:43 pm  kiketta
kiketta ha scritto:
si chiede anche lo schema z e la fotosintesi anche se più raramente ma cmq lo chiede. quando chiede i cicli solitam non ti lascia parlare che sono che non sono..lui vuole TUTTE le reazioni nei dettagli,con i composti ed enzimi. TI lascia scrivere al max puoi fargli una piccola cappella del ciclo a voce ma vedrai ke ti interrompe e ti fa scrivere il ciclo!

p.s io sono di nutrizione a molecolare c'è qualcosa in piu nel programma come embriogenesi fioritura ecc
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 3:40 pm  futura biologa
mmm quindi se ho capito bene vuole sapere se sai scrivere i cicli nn gli interessa che glieli dici oralmente..giusto?Un'altra cosa...sai se il ciclo dell'ascorbato l'ha fatto?io sul prog di quest'anno nn l'ho trovato..
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 6:10 pm  kiketta
futura biologa ha scritto:
mmm quindi se ho capito bene vuole sapere se sai scrivere i cicli nn gli interessa che glieli dici oralmente..giusto?Un'altra cosa...sai se il ciclo dell'ascorbato l'ha fatto?io sul prog di quest'anno nn l'ho trovato..
si esatto anche se ti consiglio di studiare anche la parte orale per capirci di piu tu Esame fisio veg con S.Esposito Icon_wink no che io sappia ciclo dell ascorbato non si deve fare!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 8:07 pm  futura biologa
di orale c'è molto poco però l'ho fatto..diceva solo dove si trovano le piante c3,c4 e cam,anatomia della foglia e che si chiamano così i cicli perchè usano composti a 3 e a 4 c(almeno questo è quello che ricordo io Smile)sei stata molto gentile a risp Smile grazie mille!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 8:41 pm  futura biologa
altro dubbio... Sad quando il prof chiede sintesi di amido(o saccarosio) penso voglia avere la reazione però mi chiedo quando scrivo ADP-glucosio si accontenta che scrivo ADENOSINA vicino i due P oppure devo scrivere anche la struttura dell'adenosina?? O___O help me!!!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 8:55 pm  kiketta
futura biologa ha scritto:
altro dubbio... Sad quando il prof chiede sintesi di amido(o saccarosio) penso voglia avere la reazione però mi chiedo quando scrivo ADP-glucosio si accontenta che scrivo ADENOSINA vicino i due P oppure devo scrivere anche la struttura dell'adenosina?? O___O help me!!!
nono dai nn ti preoccupare,pensak e quando scrivi guarda ma se fai 1 piccolo errore o scrivi come hai detto tu nn è ke gli importa..l imp è ke tu scriva e lui vede ke scrivi ovviam non cavolate:D se vede ke ti blocchi è la fine tu anche se nn ti ricordi scrivi sempre cosi lui vede che tu le cose le sai!
avatar
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio Mer Feb 10, 2010 9:13 pm  futura biologa
ok allora una cosa in meno da imparare in un mare di strutture Shocked grazie ancora spero che questo sia l'ultimo dubbio XD
Re: Esame fisio veg con S.Esposito
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

Esame fisio veg con S.Esposito

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» cerco info sull'esame fisio generale della prof. liverini......
» esame di immunologia
» esame matematica....rispondete vi pregoooo
» esame IGIENE!!!!
» esame di ecologia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Corso di Laurea :: Laurea Triennale :: Fisiologia Vegetale-
Vai verso: